Come organizzare il tuo arredamento bagno

arredo bagno Milano

Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno ed hai poco spazio a disposizione, è utile trovare delle soluzioni che ti permettono di creare un ambiente confortevole. Sfruttando l’altezza della stanza fino al soffitto, potrai disporre i mobili del tuo arredamento bagno, ottimizzando gli spazi, dandogli un aspetto più grande.

È molto importante per una stanza da bagno dare una sensazione di spazio liberandola dal superfluo. È spesso l’accumulo di accessori, oggetti, prodotti di bellezza che danno al bagno la sensazione di un bazar. Un piccolo consiglio, in primo luogo fai una grande selezione degli oggetti e prodotti! Ciò che non hai usato per diversi mesi, puoi eliminarlo.

E per il resto, investi in scatole con colori identificabili per dare la priorità a tutti i tuoi articoli.
Aggiungi dei cassetti per ordinare facilmente e trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Libera i bordi della tua doccia o vasca da bagno da tutti i prodotti per la cura e la bellezza aggiungendo un porta sapone o dei ripiani in metallo. La tua doccia e la tua vasca ti daranno improvvisamente un senso di spazio!

Sfrutta ogni angolo del bagno

Guarda la tua stanza ed esplora ogni angolo del tuo arredo bagno. Ricordati di aggiungere grucce alle pareti, di appendere i tuoi accessori. Aggiungi ganci appendiabiti alla tua porta per gli asciugamani e l’accappatoio. Dai magneti allo specchio per le piccole cose della vita di tutti i giorni.

Inoltre, utilizza tutto lo spazio disponibile sotto il lavandino per non perdere superficie utile. Approfitta di questo posto per installare cassetti scorrevoli che saranno utili per sistemare i tuoi asciugamani come i tuoi prodotti di bellezza o i tuoi prodotti per il bagno!

Non esitare ad aggiungere mensole alle pareti del bagno, saranno utilizzate per riporre tutte quelle piccole cose che non trovi mai (pinzette, trucco, rasoi, cotone, ecc.). Con tutti questi consigli trasformerai il tuo piccolo bagno, in una grande area di benessere!

Completa il tuo arredo bagno

Per completare l’arredamento bagno puoi installare alcuni mobili ed accessori utili che ti consentiranno di sistemare i tuoi articoli in modo pratico sfruttando le pareti del tuo bagno in tutta la loro altezza. Di seguito alcuni elementi da aggiungere al tuo arredo bagno Milano:
• Colonna bagno
• Mobile bagno con specchio
• Mensola da bagno
• Specchio da bagno
• Mobiletto da bagno