Può capitare a tutti di smarrire le chiavi della propria auto. Non tutti sanno però come comportarsi nel caso in cui questo nefasto evento abbia luogo. Andiamo a scoprire insieme il servizio di duplicazione chiavi auto e l’importanza di fare una denuncia alle autorità competenti.
Duplicazione chiavi auto in caso di smarrimento e denuncia alle autorità competenti
Servizio di duplicazione chiavi auto
La prima cosa da fare quando si perdono le chiavi di casa, è prendere la chiave di riserva. La chiave di riserva permette di continuare ad utilizzare la propria auto anche nel caso in cui la chiave principale non salti fuori. Non si tratta di una chiave elettronica, neanche nel caso delle auto di ultimissima generazione, ma solo di una chiave meccanica.
La chiave di riserva non è certo utile solo per continuare a guidare la propria auto nonostante lo smarrimento della chiave. È infatti ciò di cui hai bisogno per poter richiedere un duplicato. Oltre alla chiave di riserva, per richiedere una copia delle chiavi della tua auto hai bisogno anche del codice identificativo della chiave. Solitamente il concessionario applica questo codice direttamente alla chiave di riserva, proprio per fare in modo che il proprietario lo abbia sempre a portata di mano in caso di bisogno. Non riesci a trovare il codice?
Per recuperarlo può essere necessario attaccare l’auto al computer recandoti nella tua officina di fiducia. Spesso è comunque sufficiente avere a disposizione il libretto di circolazione per poter richiedere comunque il duplicato della chiave.