Se stai cercando un professionista o un’impresa ristrutturazioni Torino a cui affidare i lavori di rinnovamento della tua casa, segui questi piccoli consigli per evitare di commettere errori. Oltre alle ditte che possono venire a sostegno di impianti idraulici o elettrici, la persona più importante di un progetto di ristrutturazione è l’architetto.
Perché hai bisogno di un architetto quando devi ristrutturare casa? Perché ha le competenze necessarie per questo progetto e sarà in grado di valutare le debolezze e criticità (l’impossibilità di mettere un riscaldamento a terra, per esempio) e di dirti da dove cominciare. Avendo l’esperienza necessaria, seguirà il lavoro nel modo più accurato possibile e sarà in grado di evitare le sviste, i ritardi ecc …
Considera il consumo di energia della casa da ristrutturare a Torino
L’energia elettrica sarà la voce di spesa più grande nella vostra casa. È importante determinare il bilancio energetico (da A a H …) e considerare le scelte che ti permetteranno di avvicinarti all’A. Ciò è particolarmente importante se pianifichi una rivendita in futuro. È quindi necessario adottare delle soluzioni ecologiche. Un tecnico del riscaldamento guiderà la tua scelta per combinare ecologia ed economia.
Attenzione all’inquinamento generato dai lavori edili
Non ci pensiamo necessariamente, ma tra materiali da costruzione, mobili, vernici, pavimenti e inquinamento generato, una casa può rapidamente saturarsi. È quindi molto importante pensare alla ventilazione, al rinnovo dell’aria, ecc. Valuta se è necessario installare aspiratori d’aria o rinnovare quelli esistenti.
Dai priorità ai tuoi bisogni nel tuo progetto di ristrutturazione casa Torino
Se andrai a vivere in questa casa a Torino, assicurati che i lavori di ristrutturazione che fai siano utili. Se ti piace camminare a piedi nudi sia in estate che in inverno, vedi se è possibile un pavimento riscaldato. Se ti piace intrattenerti con gli ospiti a cena, fai preparare una sala da pranzo. Se ti piace particolarmente la domotica, chiedi di ottenere un massimo di gadget … Ad ogni modo, pensa al massimo delle cose a monte, quindi non avere rimpianti!